2014年2月27日 星期四

Ciglia finte ES-A89 di KKCenterHK by makeupedint

Ciao Sakurine,
in queste simpaticissime, allegrissime, gioiosissime, vivacissime (Ok smetto) giornate di pioggia sto recuperando tutti i post che non ho scritto negli ultimi mesi...Siete contente eh? Immagino il gaudio :D
(Ehm ora finalmente è tornato il sole ma quando ho iniziato a scrivere e quando ho fatto le foto andava così). 
Allora in questo post vi voglio raccontare la mia PRIMA esperienza -alla veneranda età di 30 anni- con le CIGLIA FINTE, immagino greggi di fanciulle minori di 13 anni dietro lo schermo che mi deridono ;_;
Sono giunta a questa svolta perché le ciglia mi sono state recapitate a casa da non una ma ben DUE aziende (a scopo di valutazione) quasi contemporaneamente (complotto :-O?!?) ovvero ehm tipo 2-3 mesi fa...Quindi nel giro di una settimana sono passata da
PAIA DI CIGLIA FINTE POSSEDUTE = 0
a PAIA DI CIGLIA FINTE POSSEDUTE = 13 O_O.
La verità è anche che (almeno in questo) Madre Natura non è stata poi così tirchia, anzi peli/capelli ne ho da vendere (con relativi pro e contro...), quindi pur non essendo Bambi versione umana, ho delle ciglia decentemente lunghe fitte e scure, che con un buon mascara (o alle brutte aiutandomi con le fibre Essence) fanno la loro porca figura.
Fatto sta che le ciglia finte restavano comunque un prodotto che mi ha sempre suscitato curiosità, quindi quando le ho ricevute sono stata felice di dare il via al mio processo di Moiraorfeizzazione!

Le ciglia di cui vi parlo oggi mi sono state inviate da KKCenterHK, sito con sede a Hong Kong che vende un'enorme varietà di prodotti di makeup di diversi brand a prezzi ridotti (vi consiglio di farci un giro).
Quando mi hanno chiesto di scegliere fra millemila tipologie di ciglia (di marca ES) sono entrata un po' nel panico, del tipo -E mo chi glielo dice che non ci capisco niente?!?- Poi comunque ne ho scelte due paia che mi sembravano semplici e naturali (c'erano davvero un sacco di tipologie strane: a incrocio, con i brillantini, di colori assurdi ecc.). Una delle due scelte era esaurita (grande Sakura, sempre fortunata tu!) così mi hanno inviato "solo" questo set da 10:


So che dalle foto sembrano tutte diverse, ma è solo un gioco ottico, son tutte uguali, ovvero così:


si chiamano ES-A89, nel link potete trovare tutte le relative info (incluso il prezzo cioè 7,67 $ che sarebbero intorno ai 5,60 € per la confezione come la mia, da 10 paia) accompagnate da foto di gente meno impedita con più esperienza di me nell'applicazione!
Appartengono a una delle poche tipologie di ciglia vendute senza l'apposita colla, così ho comprato la Frame 4 Fame della Essence e mi sono lanciata nell'avventura :D.
Allora in base alla mia esperienza vorrei iniziare sfatando alcuni miti, cioè per chi non le ha MAI usate non sono né facilissime da usare né comodissime.
Calcolate che partivo con il terrore di catastrofi quali perdere l'uso degli occhi restando con le palpebre incollate tra di loro, o strapparmi tutte le mie ciglia naturali per rimuoverle, quindi già il fatto di essere viva e vegeta e di non aver avuto questo genere di problemi per me rappresenta un piccolo successo.
Ciò non toglie che alcune difficoltà nell'applicazione ci siano state; dopo la prima applicazione ho scoperto che la colla è più comodo applicarla sulle ciglia finte piuttosto che sulla palpebra e che tagliandone un pezzettino la lunghezza era più adatta al mio occhio. Quello che non ho imparato in due applicazioni è far stare giù il lembo iniziale (verso il setto) della ciglia che tende ad impennare, non so se il problema sia collegato al modello o riconducibile alla mia inesperienza (se avete qualche trucchetto svelatemelo!), la base è un po' duretta, questo mi porta alla prima ipotesi, ma magari è un'enorme cavolata, non avendo metro di paragone con altre ciglia di altre marche non posso esserne sicura, comunque se è così dopo i primissimi utilizzi potrebbero migliorare, aggiornerò il post per farvi sapere se vi interessa! Per aiutarmi nell'applicazione ho usato una semplicissima pinzetta per sopracciglia.
Riguardo il discorso comodità certamente il fastidio è relativo, tempo 10 minuti e ci si abitua scordandosi di averle, però comunque appena applicate si sente la presenza di un minimo peso e corpo estraneo sulla palpebra.
Qualche foto della prima applicazione:


Qualche foto della seconda applicazione:



A parte i piccoli "contro" che vi ho raccontato, direi che i "pro" sono evidenti: le ciglia accendono lo sguardo, aprono e ingrandiscono l'occhio, valorizzano e completano il makeup, sono un bell'accessorio insomma, certo non per andare a fare la spesa, ma magari anche solo per un sabato sera tra amici, se sono di questa tipologia discreta non mettono soggezione.
Queste di ES mi sono piaciute appunto perché non sono eccessive e hanno un effetto molto molto naturale, sono belle scure e mi son sembrate abbastanza resistenti (a parte l'impennata dell'estremità sono rimaste lì buone al loro posto per tutta la serata in entrambi i casi).
Tuttavia devo avvisarvi che il mio processo di Moiraorfeizzazione non è completato, in quanto le altre ciglia finte che ho ricevuto dall'altra azienda e che andrò a presentarvi presto (spero) sono molto più "spinte", quindi se volete farvi grasse risate vi consiglio di stay tuned!
E voi le usate le ciglia finte? Di che tipologia e per quali occasioni? Queste di ES le avete mai provate?
Fatemi sapere


Thank you, makeupedint
Check out makeupedint blog
http://makeupedint.blogspot.it/2014/02/ciglia-finte-es-a89-di-kkcenterhk.html

沒有留言:

張貼留言